3 Camere 2 Bagni 176 m2
Caratteristiche principali
Altre caratteristiche e accessori
Stato Immobile
Ristrutturato
Tipo Riscaldam.
Tele Riscaldamento
Infissi
Legno Doppio Vetro
Siamo nel centro storico di Osimo lungo via Matteotti in un antico palazzotto signorile ricostruito nel 1857 di sole 4 unità abitative, dove ogni particolare è rimasto inalterato.
La casa di "Rosi" è un insieme di senzazioni dove ogni ambiente ti riporta indietro nel tempo, ristrutturata internamente nel 2014 l'appartamento al piano secondo ( terzo catastalmente) occupa l'intero piano con un doppio ingresso sul pianerottolo e con possibilità di ricavare l'ascensore.
Una prima stanza ingresso accoglie l'ospite, accompagnandolo nel salone doppio dove un caminetto ormai in disuso diventa un oggetto d'arredo grazie alle maioliche disegnate dallo scultore Osimano "Elmo Cappannari" .
Una zona giorno importante che occupa un ala del piano, dove troviamo oltre agli ambienti sopra anche una sala pranzo e l'attigua cucina abitabile.
Un corridoio conduce al reparto notte con una camera suite con stanza armadi e bagno interno, 2 camere matrimoniali di cui una con i soffitti a cassettoni, e un bagno, e ripostiglio. Con un collegamento interno all'appartamento si scende e si raggiunge al piano terra un locale magazzino di mq 126 catastali, completamente finestreato e caratterizzato da soffitti conntravi in legno, dai camini,pronto per essere trasformato in zona dove trascorrere le serate con la familgia o gli amici o dove poter ricavare ulteriori spazi.
matteotti 18, Osimo (AN)